Alle primarie di tutte le scuole ebraiche italiane donato un libro in memoria di Rav Richetti

In occasione di Chanukkà è stato regalato a tutti i bambini della primaria delle scuole ebraiche d’Italia, compresa quella della Comunità di Milano, il libro: Il mio amico Pippo. Una storia di Chanukkà, scritto da Rav Elia Richetti z”zl. Un libro cartonato, curato dalla figlia Nurit Richetti, morà della scuola di Milano, e illustrato dalla bravissima illustratrice Johana Ohayon, per onorare la memoria del tanto amato Rav, tra le mille altre cose, grande amico dei bambini.

Una fresca storia colorata narra di Scopa di legno che, ormai destinata a essere buttata, diventa invece un bellissimo sevivon per Chanukkà! «Mio padre ha sempre scritto delle storie per bambini che raccontava quando eravamo piccoli. Le adoravamo!» spiega Nurit. «E durante il lockdown ho creato sul web per intrattenere i bambini un canale in cui ne ho letta una, e nel mentre le disegnavo. Lui si era molto commosso: “Non so come tu abbia fatto a cogliere così bene certe caratteristiche dei personaggi che io non avevo raccontato”».

La lettura dell’articolo continua su Bet Magazine-Mosaico cliccando qui.