בתי הספר של הקהילה היהודית במילאנו בת
בתי הספר של הקהילה היהודית במילאנו בתי הספר של הקהילה היהודית במילאנו
בתי הספר של הקהילה היהודית במילאנו

I bambini dell’infanzia in RSA per decorare i locali e allietare gli ospiti con canzoni di Purim

● ● ●

Un progetto per portare gioia e sorrisi agli anziani che è finalmente ripartito dopo la lunga interruzione del Covid. Qualche giorno dopo l’inizio del mese di Adar, mese di gioia per eccellenza, i bambini più grandi della scuola di infanzia si sono recati insieme alle morot alla RSA della Comunità, portando i cartelloni di Purim realizzati in classe con varie tecniche e diverse maschere per decorare gli spazi comuni della struttura e donare agli ospiti l’allegria di Purim.

I bambini, che indossavano cravattine colorate di cartoncino, hanno allietato gli anziani con canzoni di Purim in ebraico e allegre melodie in inglese, sventolando telini colorati e, con tanti sorrisi, condivendo con loro un buon succo di frutta. Insieme al personale della struttura, hanno infine affisso i cartelloni nel salone principale. E con la promessa di rivedersi presto, sono rientrati nei locali della scuola dell’infanzia.

Claralinda Miano

concept & web design
claralinda.me

Alberto Jona Falco

fotografia
who is
Tutte le foto pubblicate sono soggete a copyright e registrate. Tutti i soggetti ritratti, od i loro tutori, hanno rilasciato regolare liberatoria depositata presso CEM.