Gli Open Day sono un po’ come un biglietto da visita, una presentazione attraverso la quale la Scuola si fa conoscere ai genitori dei potenziali futuri iscritti, facendo loro incontrare i docenti e visitare gli spazi, illustrando i corsi di studio, le attività e progetti dedicati agli studenti. In vista dell’apertura delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico, la Scuola Ebraica di Milano dà il via questa settimana ai propri Open Day, ognuno dedicato a un ordine specifico.
Si comincia martedì 21 novembre alle ore 19 con l’Open Day della scuola secondaria di primo grado: una cena in Sala Segre, genitori e docenti insieme, seguita dalla presentazione del corso di studi. Stessa formula, cena e presentazione, per la scuola secondaria di secondo grado, il cui Open Day si svolgerà mercoledì 22 novembre alle ore 19 in Sala Segre.
La scuola dell’infanzia e la scuola primaria si presenteranno la settimana successiva: L’Open Day dell’infanzia è programmato per mercoledì 29 novembre alle ore 8.45 presso l’Auletta Biblioteca, mentre quello della primaria per giovedì 30 novembre, sempre alle 8.45 nell’Auletta Biblioteca.
Infine l’Open Day del nido, che è previsto per il 10 dicembre alle ore 10 nell’Auletta Biblioteca.
Importante momento di incontro, gli Open Day sono per le famiglie un’occasione preziosa per fare domande, essere accompagnati nelle classi e respirare l’atmosfera della Scuola per poter prendere una decisione di iscrizione informata e consapevole.