Purim all’infanzia: teatro delle marionette e workshop creativo per il mishloach manot

Giornata speciale per i bambini dell’infanzia, che sono arrivati a scuola travestiti e hanno cominciato la mattinata con canti e balli di Purim, lo scambio dei mishloach manot e una merenda a base di orecchie di Amman.

L’attività vera e propria è cominciata alle 10.30, quando le quattro sezioni sono state mescolate e i bambini divisi in due gruppi. Il primo gruppo ha assistito a uno spettacolo di teatro delle marionette messo in scena dalle morot, che hanno creato la drammaturgia per raccontare con i burattini la storia di Purim e la Meghillat Ester.

Il secondo gruppo ha invece partecipato a un workshop per realizzare ognuno il sacchetto di Purim con cui portare a casa il regalo ricevuto. Il sacchetto era a tema pagliaccio, e ogni bambino ha colorato e decorato il proprio: viso e cravattino, senza dimenticare i capelli, ottenuti incollando le stelle filanti.

Terminate le attività i due gruppi si sono scambiati il posto, così che tutti hanno sia assistito allo spettacolo sia lavorato al sacchetto-pagliaccio dove riporre il regalo di Purim.