בתי הספר של הקהילה היהודית במילאנו בת
בתי הספר של הקהילה היהודית במילאנו בתי הספר של הקהילה היהודית במילאנו
בתי הספר של הקהילה היהודית במילאנו

Purim al nido: genitori e bambini confezionano i travestimenti da indossare durante la festa

● ● ●

Al nido le attività di Purim sono cominciate qualche giorno in anticipo, con un laboratorio che le educatrici hanno organizzato coinvolgendo i genitori per realizzare i travestimenti che i bambini avrebbero indossato il giorno della festa. L’invito è stato raccolto da tutti, ma proprio tutti i genitori, che hanno quindi trascorso a scuola un pomeriggio divertente e creativo con i loro bambini.

Ognuno ha portato una federa di cuscino bianca e una bottiglietta di plastica per realizzare il rashan: il nido ha messo a disposizione colori, colla, carta colorata, pompon, coriandoli e tanto altro materiale divertente e festoso. Insieme ai bambini, papà e mamme hanno quindi realizzato pettorine decorate ognuno a proprio gusto.

Il giorno di Purim i bambini hanno indossato la propria pettorina e hanno fatto festa in giardino con coriandoli, stelle filanti e rumorosissimi rashanim ottenuti travasando l’apposito materiale nelle bottigliette di plastica.

Claralinda Miano

concept & web design
claralinda.me

Alberto Jona Falco

fotografia
who is
Tutte le foto pubblicate sono soggete a copyright e registrate. Tutti i soggetti ritratti, od i loro tutori, hanno rilasciato regolare liberatoria depositata presso CEM.