Inaugurata una nuova aula per le morot di infanzia e primaria

Si tratta dell’aula adiacente e collegata all’attuale aula per i docenti di infanzia e primaria, troppo piccola per ospitare le 35 insegnanti dei due ordini scolastici. Inaugurata il 27 giugno con un rinfresco alla presenza dell’Assessore alla Scuola Dalia Gubbay, che si è spesa in prima persona per il progetto, la nuova aula è ora arredata con scaffalature personalizzate dove le morot possono riporre i propri libri, un grande tavolo, un divanetto, un angolo ristoro con frigo e macchina per il caffè.

«Era tanto tempo che aspettavamo questo spazio» dice Diana Segre, morà della primaria e collaboratrice del coordinatore didattico. «Fino al 2018 era in effetti parte della nostra aula insegnanti, poi vi è stata installata l’infermeria, che ora invece è stata spostata in un punto più centrale della scuola. In questo modo ci è stato restituito un luogo di condivisione che renderemo sempre più accogliente, dove le morot possono trascorrere le ore in cui non hanno lezione, lavorare e socializzare. Anche questa è una forma di benessere sul lavoro».

Il processo di riconversione dello spazio in aula insegnanti è stato lungo: «Varie necessità della scuola avevano richiesto l’uso dello spazio» spiega Dalia Gubbay. «Ma alla fine siamo riusciti a completare il progetto, seppure alla fine dell’anno scolastico. Da settembre le insegnanti potranno usufruire della nuova aula che funzionarà a pieno regime».