בתי הספר של הקהילה היהודית במילאנו בת
בתי הספר של הקהילה היהודית במילאנו בתי הספר של הקהילה היהודית במילאנו
בתי הספר של הקהילה היהודית במילאנו
Cerca
Close this search box.

Il sindaco Sala e il presidente Meghnagi visitano la Scuola e parlano con gli studenti

● ● ●

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala è venuto oggi in visita alla Comunità Ebraica di Milano per esprimere la solidarietà della città: all’incontro erano presenti i membri del Consiglio, Rav Arbib, il preside della scuola della Comunità Marco Camerini, i rappresentanti delle altre scuole ebraiche di Milano e alcune personalità del mondo ebraico.

Dopo la riunione Sala ha voluto visitare la Scuola, dove è arrivato nell’area delle medie proprio nel momento dell’intervallo: ha espresso apprezzamento per gli ambienti ristrutturati, belli e decorati e, vedendo i ragazzi che interagivano vivacemente fra loro, si è complimentato per l’assenza dei telefonini, che vengono ritirati all’ingresso a scuola e restituiti al termine delle lezioni. Dopo un saluto in sala professori, il sindaco è entrato nella quinta elementare, intrattenendosi con i bambini, per poi concludere la visita nella biblioteca.

In questa giornata particolare, dopo l’incontro con Sala, anche il presidente della Comunità Walker Meghnagi è arrivato a Scuola, dedicandosi soprattutto agli studenti delle superiori per portare un messaggio di rassicurazione e speranza. Il presidente è entrato nelle classi, ha chiesto a ognuno il proprio nome e quello dei genitori instaurando un rapporto diretto con i ragazzi, che ha esortato a stare tranquilli e a non avere paura di venire a Scuola. Affabile e scherzoso, è stato però molto fermo nel ribadire “la Comunità è con voi”. Meghnagi proseguirà la prossima settimana gli incontri con i ragazzi più piccoli, per portare anche a loro la vicinanza della Comunità.

Claralinda Miano

concept & web design
claralinda.me

Alberto Jona Falco

fotografia
who is
Tutte le foto pubblicate sono soggete a copyright e registrate. Tutti i soggetti ritratti, od i loro tutori, hanno rilasciato regolare liberatoria depositata presso CEM.