Era chiusa da fine luglio, quando sono iniziati i lavori di ristrutturazione dell’Aula Magna, delle palestre e degli spazi contigui, il maggiore progetto di riqualificazione intrapreso dalla Comunità negli ultimi vent’anni per dotare la Scuola di spazi moderni e funzionali.
Da oggi la palestra femminile è di nuovo operativa, aperta per le lezioni di educazione fisica e per le attività del Maccabi, bellissima nella sua nuova “livrea” bianca e blu e con il pavimento effetto legno.
La palestra femminile era uno degli ambienti più colpiti dal tempo, con le pareti ammalorate dall’umidità e, si è scoperto durante l’esecuzione dei lavori, i pilastri di sostegno, le solette e i ferri di armatura logorati da infiltrazioni.
I lavori si sono dunque durati più a lungo di quanto programmato proprio perché hanno dovuto includere il ripristino strutturale – impermeabilizzazione e realizzazione di un controsoffitto – inizialmente non previsto. Si è poi proseguito con il rifacimento della pavimentazione, la tinteggiatura delle pareti, la sostituzione delle attrezzature fisse (spalliere e canestri) e il disegno delle aree dei campi da basket, calcetto e pallavolo.
Il “prima” e il “dopo” sono evidenti dalle immagini che pubblichiamo. Grazie alla Comunità e ai donatori che hanno reso possibili i lavori e buona ripresa delle attività sportive agli studenti!