בתי הספר של הקהילה היהודית במילאנו בת
בתי הספר של הקהילה היהודית במילאנו בתי הספר של הקהילה היהודית במילאנו
בתי הספר של הקהילה היהודית במילאנו
Cerca
Close this search box.

L’Agenzia Ebraica porta ragazzi israeliani a Scuola per attività con gli studenti

● ● ●

Attività insieme, voluta dall’Agenzia Ebraica per rafforzare il legame degli studenti con Israele. Così, al rientro dal periodo festivo, un gruppo di 17 ragazzi israeliani fra i 15 e i 17 anni ha trascorso una giornata con le terze superiori e le quinte della primaria.

Gli studenti delle superiori li hanno incontrati per una conversazione e un confronto sulle rispettive vite e quotidianità, mentre insieme ai bambini della primaria gli ospiti israeliani si sono dedicati a creare collage che rappresentassero le similitudini fra Italia e Israele, parlando in ebraico e raccontandosi a vicenda le caratteristiche del proprio paese per poterle confrontare e riportare nei collage.

Gli studenti israeliani sono stati portati in Italia dall’Agenzia Ebraica affinché partecipassero al campeggio invernale dell’Hashomer Hatzair; prima del loro rientro, l’idea dell’Agenzia di organizzare attività a Scuola per farli incontrare con i nostri bambini e ragazzi regalando loro un momento di conoscenza e vicinanza con Israele.

Claralinda Miano

concept & web design
claralinda.me

Alberto Jona Falco

fotografia
who is
Tutte le foto pubblicate sono soggete a copyright e registrate. Tutti i soggetti ritratti, od i loro tutori, hanno rilasciato regolare liberatoria depositata presso CEM.