Attività insieme, voluta dall’Agenzia Ebraica per rafforzare il legame degli studenti con Israele. Così, al rientro dal periodo festivo, un gruppo di 17 ragazzi israeliani fra i 15 e i 17 anni ha trascorso una giornata con le terze superiori e le quinte della primaria.
Gli studenti delle superiori li hanno incontrati per una conversazione e un confronto sulle rispettive vite e quotidianità, mentre insieme ai bambini della primaria gli ospiti israeliani si sono dedicati a creare collage che rappresentassero le similitudini fra Italia e Israele, parlando in ebraico e raccontandosi a vicenda le caratteristiche del proprio paese per poterle confrontare e riportare nei collage.
Gli studenti israeliani sono stati portati in Italia dall’Agenzia Ebraica affinché partecipassero al campeggio invernale dell’Hashomer Hatzair; prima del loro rientro, l’idea dell’Agenzia di organizzare attività a Scuola per farli incontrare con i nostri bambini e ragazzi regalando loro un momento di conoscenza e vicinanza con Israele.