La scuola ha riaperto con alcune novità negli spazi di nido, infanzia e primaria

I lavori si sono svolti nel periodo estivo, mancano alcuni ritocchi ma è praticamente tutto pronto: il nuovo anno scolastico comincia dunque con alcune novità negli spazi dedicati ai più piccoli, resisi necessari per accogliere al meglio le classi che hanno visto un aumento degli iscritti.

La prima novità riguarda il nido, che ora ha una nuova aula spaziosa e luminosa. Nuovo parquet, imbiancata di fresco, nuovi arredi in fase di sistemazione che saranno completati entro metà settembre. La nuova aula, che era prima in uso alla scuola dell’infanzia, ospiterà anche Pianeta Mamme, il nuovo progetto avviato dalla coordinatrice del nido Nadia Bellani dedicato all’ascolto e alla “formazione” delle neo-mamme con bambini fino a un anno di età.

Nuova aula anche per la scuola dell’infanzia, in sostituzione di quella ceduta al nido. È stata ricavata dall’unione del laboratorio di musica e inglese, trasferito in un altro spazio, con lo spogliatoio del personale scolastico, spostato altrove.

Per la primaria infine, che quest’anno è ritornata ad avere dieci sezioni (contro le nove dell’anno scorso) è stato risistemato il piccolo terrazzo su cui si affacciano alcune delle classi con un nuovo rivestimento in erba sintetica. È prevista, in una fase successiva, anche la costruzione di una pergola chiusa affinché il terrazzo possa essere utilizzato anche per la ricreazione invernale.