Una pediatra che spiega come affrontare i malanni più diffusi fra i bambini piccoli, cosa è necessario fare e quando farlo, e che risponde alle domande e ai dubbi dei genitori: l’incontro, cui i genitori sono invitati, è uno dei servizi a valore aggiunto offerti dal nido della Scuola Ebraica.
Il primo appuntamento è programmato per il 2 dicembre alle 14.30 negli spazi del nido ed è intitolato Gestire la febbre, fatto bene. Lo condurrà la dottoressa Serena Spada del Centro Medico Ieled, specializzato in pediatria.
La dottoressa Spada presenterà le linee guida internazionali per gestire le malattie più diffuse, fornendo non soltanto informazioni mediche, ma anche consigli pratici: come misurare la febbre, quando iniziare la cura farmacologica e tanto altro.
L’incontro seguirà quello che la mattina si svolgerà a Pianeta Mamme, il programma rivolto alle mamme con bambini fino a un anno di età. Nei successivi appuntamenti che saranno messi in calendario la pediatra affronterà molte altre tematiche per fornire ai genitori del nido le basi di un “pronto soccorso” per i propri bambini.