Gli studenti delle terze superiori sono partiti per Israele

Sono partiti la sera del 1° maggio per un viaggio di otto giorni in Israele, con un programma ricco di attività ed esperienze. Il viaggio è tradizionalmente dedicato ai ragazzi delle seconde superiori; queste terze, causa Covid, non hanno però potuto prendervi parte l’anno scorso, e la Scuola si è quindi organizzata, grazie a una donazione, affinché lo “recuperassero” quest’anno.

Accompagnati dai loro docenti, i ragazzi sono dunque partiti per un viaggio che, in pochi giorni, condensa quello che è lo spirito di questo straordinario percorso che mira, tra l’altro, a sviluppare la socializzazione per rendere il gruppo più unito e coeso.

Oltre a scoprire alcuni luoghi iconici del Paese e conoscere qualcosa delle sue realtà più inusuali, gli studenti avranno l’opportunità di conoscere coetanei israeliani e anche di fare attività di volontariato in favore di organizzazioni non profit. Un programma molto vario che, nonostante la sua brevità, non mancherà di rafforzare e consolidare il legame dei ragazzi con Israele.