בתי הספר של הקהילה היהודית במילאנו בת
בתי הספר של הקהילה היהודית במילאנו בתי הספר של הקהילה היהודית במילאנו
בתי הספר של הקהילה היהודית במילאנו
Cerca
Close this search box.

Gli studenti delle medie in arancione inviano messaggi di vicinanza a Yarden Bibas

● ● ●

L’iniziativa è stata di due studentesse delle terze, Rebecca e Yael, molto colpite dal brutale assassinio di Kfir, Ariel e Shiri Bibas per mano di Hamas. Dopo i funerali, le ragazze si sono mobilitate per dare un segno concreto di vicinanza e solidarietà a Yarden Bibas, padre e marito sopravvissuto a 16 mesi di prigionia nei tunnel, per la perdita dei suoi bambini.

Rebecca e Yael hanno quindi realizzato una scatola arancione e si sono recate in tutte le classi delle medie per spiegare ai compagni quello che volevano fare e invitarli a scrivere biglietti con i propri pensieri su Kfir e Ariel da inserire nella scatola per poi essere recapitati a Yarden.

Gli studenti hanno raccolto compatti l’invito: la scatola si è rapidamente riempita di biglietti e, tutti insieme, hanno deciso di vestirsi di arancione per fare una foto da inviare insieme ai messaggi. Tutti hanno partecipato alla giornata in arancione: chi con una maglietta, chi con un telo, chi con un cartoncino. Nella foto anche un cartello in inglese: “siamo con te”.

I ragazzi hanno poi tradotto i messaggi in inglese insieme alla loro insegnante e si preparano ora a mandarli, insieme alla foto, a Yarden Bibas. Complimenti a Rebecca e Yael per la sensibilità e l’iniziativa, e complimenti a tutti i ragazzi per la partecipazione a questa bellissima testimonianza di vicinanza.

Claralinda Miano

concept & web design
claralinda.me

Alberto Jona Falco

fotografia
who is
Tutte le foto pubblicate sono soggete a copyright e registrate. Tutti i soggetti ritratti, od i loro tutori, hanno rilasciato regolare liberatoria depositata presso CEM.