Cominciano gli Open Day per presentare alle famiglie l’offerta della Scuola: ecco il calendario

Gli Open Day sono un po’ come un biglietto da visita, una presentazione attraverso la quale la Scuola si fa conoscere ai genitori dei potenziali futuri iscritti, facendo loro incontrare i docenti e visitare gli spazi, illustrando i corsi di studio, le attività e progetti dedicati agli studenti. In vista dell’apertura delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico, la Scuola Ebraica di Milano dà il via questa settimana ai propri Open Day, ognuno dedicato a un ordine specifico.

Si comincia martedì 21 novembre alle ore 19 con l’Open Day della scuola secondaria di primo grado: una cena in Sala Segre, genitori e docenti insieme, seguita dalla presentazione del corso di studi. Stessa formula, cena e presentazione, per la scuola secondaria di secondo grado, il cui Open Day si svolgerà mercoledì 22 novembre alle ore 19 in Sala Segre.

La scuola dell’infanzia e la scuola primaria si presenteranno la settimana successiva: L’Open Day dell’infanzia è programmato per mercoledì 29 novembre alle ore 8.45 presso l’Auletta Biblioteca, mentre quello della primaria per giovedì 30 novembre, sempre alle 8.45 nell’Auletta Biblioteca.

Infine l’Open Day del nido, che è previsto per il 10 dicembre alle ore 10 nell’Auletta Biblioteca.

Importante momento di incontro, gli Open Day sono per le famiglie un’occasione preziosa per fare domande, essere accompagnati nelle classi e respirare l’atmosfera della Scuola per poter prendere una decisione di iscrizione informata e consapevole.