La biblioteca

La biblioteca della scuola è stata ristrutturata nel 2002 in memoria di Olga e Victor Hasbani.
E’ collocata all’entrata della scuola primaria. E’ una struttura ampia, luminosa e accogliente ideale per la concentrazione e lo studio.

Dispone, oltre che dai numerosi scaffali per i libri, di grandi tavoli di lettura/studio, 6 postazioni pc collegate ad internet e una postazione per la consultazione del catalogo. Sono presenti anche una stampante, una fotocopiatrice e uno scanner utilizzabili per scopi di studio e nel rispetto del regolamento della biblioteca.
Il fondo librario comprende più di 15.000 volumi, opere di consultazione generale ( enciclopedie, dizionari), testi di storia, filosofia,scienze, narrativa italiana e straniera, saggistica e opere di cultura ebraica. Tutto il materiale è catalogato in base ai criteri della Classificazione Decimale Dewey. Un vasto settore è dedicato a testi per bambini della scuola primaria (2500 volumi) e ragazzi della scuola secondaria di 1°grado (800).
Abbiamo poi un settore di narrativa in lingua ebraica e riviste in “ebraico facile”.
La biblioteca è a disposizione degli studenti, del personale scolastico (docente e non) e degli iscritti in comunità in genere. In alcuni casi è a disposizione anche agli esterni.
Gli utenti della biblioteca possono, negli orari di apertura e nel rispetto del regolamento, consultare testi, prenderne in prestito, utilizzare le postazioni pc, utilizzare l’ambiente della biblioteca quale luogo di studio e lettura. Sono presenti anche alcuni scaffali dedicati allo “scambio libri”(sia per bambini che per adulti) : si dona un libro che abbiamo a casa che non vogliamo più e se ne prende un altro.
Per informazioni, richieste e approfondimenti è possibile rivolgersi alla bibliotecaria (Micol Coen) presente negli orari di apertura. Oppure contattandola telefonicamente all’interno 260 della scuola, o scrivendo alla mail biblohasbani@gmail.com
Orari

Lunedì 12.00-16.00
Martedì 9.00-13.00
Mercoledì 9.00-16.00
Giovedì 12.00-16.00
Venerdì 9.00-13.00