Day Camp

Per venire incontro alle esigenze di molti genitori nel lungo periodo delle vacanze estive, la Comunità Ebraica di Milano prosegue l’organizzazione di un Day Camp per tutti i bambini dell'Asilo nido, della Scuola dell'infanzia e della Scuola primaria.

Asilo Nido

Il Day Camp, per tutti i bimbi dell’Asilo Nido, apre i battenti nel mese di Luglio; sono previste attività di gioco con l’acqua, i colori, la musica e il movimento! 

Gli orari:
dal lunedì a giovedì 8.30 –16.00
il venerdì 8.30 – 12.30

In aula: negli spazi del Nido si giocherà, si mangerà e si riposerà nelle ore pomeridiane. Il ritmo della giornata sarà mantenuto per dare al bambino serenità e sicurezza.

I bambini saranno sempre accompagnati dalle Educatrici di riferimento che li hanno seguiti durante l’anno.

Scuola dell'infanzia

Il Day Camp, per tutti i bimbi della Scuola dell’Infanzia, apre i battenti nel mese di Luglio; sono previsti tantissimi e divertenti giochi, attività, colori, esperimenti culinari e molta…acqua!!!! Usufruendo degli spazi della Scuola, per trascorrere un piacevole periodo di vacanza in compagnia.

Gli orari:
da lunedì a giovedì 8.30 –16.00
il venerdì 8.30 – 12.30

In aula: angoli predisposti per attività libere in piccolo gruppo quali pittura con tempere e acquarelli, ritaglio e collage, creta, pasta di sale colorata e in oltre merende, letture, storie…speciali etc.
Fuori aula: giochi in salone, giochi nel nuovo giardino della scuola, giochi con l’acqua, esperienze culinarie, etc.
I bambini saranno sempre accompagnati da Morot e Madrichim esperti e in numero adeguato, in tutte le loro attività

 

Scuola primaria

Il Day Camp, per tutti i bimbi della Scuola primaria, apre i battenti nel mese di giugno; Sono previste tantissime e divertenti attività creative che prevedono 1 o 2 uscite settimanali alternate ad attività ludiche e sportive usufruendo degli spazi della Scuola, per trascorrere un piacevole periodo di vacanza in compagnia.

Gli orari:
da lunedì a giovedì 8.30 –16.30
il venerdì 8.30 – 13.00

Attività svolte  a scuola: laboratori artistici, musicali, teatrali, di inglese e ebraico, attività sportive con  allenatori, momenti di svago e gioco libero.
Attività svolte fuori  dalla Scuola: gite verso centri sportivi e parchi di divertimento

 I bambini saranno sempre accompagnati da Madrichim esperti e in numero adeguato in tutte le loro attività.